Dal vice ministro Lorenzo Fioramonti l’avvio di un confronto sul tema della sostenibilità Il vice ministro con delega Afam Lorenzo Fioramonti si è rivolto al Cians, per tramite del presidente Fabio Mongelli, “per condividere alcune riflessioni relative al ruolo che le università, gli enti pubblici di ricerca e tutto il mondo dell’alta formazione artistica, coreutica …
Blog
Il Dipartimento di Innovation design nasce con il preciso intento di creare figure professionali in grado di individuare, favorire e condurre i processi di innovazione sia all’interno di organizzazioni già consolidate (aziende, istituzioni, ONG) sia in attività di nuova costituzione (startup), in simbiosi con l’ambiente in cui operano e in una prospettiva internazionale. Un hub …
IAAD – the Italian University for Design e DUCATI sono orgogliosi di presentare la prima edizione della ”DUCATI DESIGN EXPERIENCE“, una full immersion formativa che, dal 15 al 26 luglio 2019, vi porterà nel mondo Ducati sotto la guida di professionisti Ducati e docenti esperti di IAAD. Un’esperienza di 12 giorni interamente dedicata all’universo delle “due ruote” attraverso un’intensa agenda …
Generare i presupposti per favorire lo sviluppo del made in Italy anche sotto l’aspetto istituzionale. Il Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli ha annunciato l’apertura di un nuovo ufficio dedicato alla moda ed al design all’interno dello stesso Mibac. «Per la prima volta – ha ribadito lo stesso Bonisoli – creeremo …
A Roma un confronto aperto per lo sviluppo del Design Il Design come leva per la crescita economica del Paese, come strumento per stimolare gli investimenti nella manifattura e nei servizi, aumentare l’occupazione e promuovere l’internazionalizzazione delle aziende. Sono questi gli obiettivi che il Ministero per i beni e le attività culturali, guidato dal prof. …
Un bando del Mibac aperto agli studenti delle Accademie di Belle Arti pubbliche e private Il Ministero per i beni e le attività culturali ha istituito il premio “AccadeMibac”, promosso dalla Direzione generale arte e architetture contemporanee e periferie urbane. L’iniziativa è stata programmata al solo scopo di sostenere gli artisti italiani under 28 provenienti …