Dal Mibac un ufficio che si occuperà di moda e design
Generare i presupposti per favorire lo sviluppo del made in Italy anche sotto l’aspetto istituzionale. Il Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli ha annunciato l’apertura di un nuovo ufficio dedicato alla moda ed al design all’interno dello stesso Mibac.
«Per la prima volta – ha ribadito lo stesso Bonisoli – creeremo un ufficio, in termini tecnici un servizio, che si occuperà solamente di moda e design. A capo di questo ufficio metteremo una persona che conosca le dinamiche esatte di questo mondo, così da interagire con chi lavora in questo settore così importante per il sistema economico e produttivo. Se all’interno della macchina statale ci sono persone che sono sensibili, sanno tradurre in provvedimenti, in atti pubblici, le esigenze del mondo della moda, penso che alla fine saremo molto più efficaci, potremo ottenere dei risultati che dureranno nel tempo e alla fine potremo proteggere e aiutare nel modo più forte e deciso una delle industrie più rilevanti di questo Paese».
Per il testo di approvazione del documento che darà il via libera alla nascita della nuova struttura bisognerà attendere un paio di settimane: giusto il tempo di limare i dettagli.