Saint Louis College of Music
Da 40 anni il Saint Louis rappresenta l’eccellenza italiana nella formazione di musicisti, artisti, tecnici del suono, compositori, cantanti e autori di musica moderna. Un punto di riferimento di respiro europeo, l’unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca a rilasciare titoli accademici di primo e secondo livello.
L’offerta formativa è fra le più ampie in Europa, con più di 360 diversi insegnamenti. Il Saint Louis inoltre crea continue occasioni e produce progetti dei propri studenti, per favorire lo sviluppo della creatività e di una spiccata personalità artistica. Lo studente viene infatti stimolato, sin dai primi anni di corso, a dedicare tempo ed energie per dare corpo alla propria ispirazione ed espressività. Oltre alla formazione tecnica, necessaria e imprescindibile, il Saint Louis ha infatti compreso l’importanza di creare un ambiente artistico fertile in tal senso, un’officina di produzione di nuova musica, perché nessun luogo meglio di una Scuola di musica può essere l’incubatore e veicolo di sviluppo e trasmissione di nuove idee.
Il Saint Louis inoltre incoraggia e sostiene i ragazzi verso i progetti come Erasmus+, per consentire una necessaria familiarizzazione con un contesto internazionale, sia per gli studenti che vengono selezionati per frequentare un anno accademico in un Paese europeo partner sia per gli studenti in Italia che hanno la possibilità di confrontarsi con ragazzi da tutta Europa che frequentano il Saint Louis per un anno in Erasmus+.